19.2.10

CARTA DA PARATI A PROVA DI BOMBA

·

E se in futuro non fossero i muri a sostenere una costruzione, ma la carta da parati? Per quanto possa sembrare assurdo, il video qui in basso è la prova che esiste un materiale sottile come carta e decisamente più resistente di qualsiasi muro.
X-Flex è un nuovo tipo di carta da parati inventato da Berry Plastics in collaborazione con il Corpo Ingegneristico dell’Esercito degli Stati Uniti, ed è stata progettata per rafforzare qualsiasi parte di un edificio sia a rischio di esplosioni o impatti: come nel caso di centrali chimiche o di aeroporti.



La carta da parati adesiva si può applicare direttamente ai mattoni di qualsiasi struttura, ed offre una resistenza sorprendente. Il video in basso mette a confronto l’impatto subito da un muro protetto da X-Flex con quello subito dallo stesso muro senza protezione, e dimostra le incredibili proprietà di questo materiale simile al Kevlar.
I risultati, come potete vedere, sono così straordinari che l’esercito americano sta già progettando di adottare X-Flex in Iraq, e l’anno prossimo sarà sviluppata una versione commercializzabile della speciale carta da parati a prova di bomba.
La mia la preferirei a righe, grazie.



[via]

0 LASCIA IL TUO COMMENTO!:

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Casino online, l’ascesa del new business
Dagli esclusivi locali della Costa Azzurra alla mecca del gioco d’azzardo, Las Vegas, fino al nuovo millennio, dove è sufficiente un laptop/iphone e una connessione internet per sedersi e giocare online al casinò. Oggi vincere al gioco non è mai stato così facile. Leggi tutto...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

..................................................